Rouge et Vert - Aymavilles

Società agricola Rouge et vert

Aymavilles

Siamo Jair e Dorothy, due giovani agricoltori che condividono l’amore per la montagna, i suoi prodotti ed abbiamo deciso di vivere con essi.

jair & dorothy

Con l’avvento del 2021 è nata la società “Rouge et Vert” che vede confluire in essa le due singole aziende di Jair e Dorothy occupandosi di tutte le attività agricole: vigneti, piante officinali, piccoli frutti e ortaggi.

Principalmente è Jair a gestire le prime due attività, quella viticola, che ha ereditato prima dal nonno e poi dal papà, recuperando vecchi terreni incolti, ampliando così la produzione con l’impianto di nuovi vigneti e quella delle piante officinali, in particolare del Genepy.

Approfondisci

Attualmente l’uva non viene vinificata ma si conferisce tutta la produzione alla Cooperativa des Onzes Communes di Aymavilles.

Per quanto riguarda la parte del Genepy, Jair ormai da qualche anno, ha lanciato una selezione di Liquori a base di Artemisia Genepy utilizzando le sue piantine coltivate a 1700 mt di quota in Val Ferret.

Dorothy invece gestisce principalmente l’impianto di piccoli frutti ed ortaggi con la conseguente trasformazione in confetture e composte, occupandosi inoltre della grafica e del marketing.

Le nostre linee di piante officinali, piccoli frutti e ortaggi sono in conversione biologica.

Da ormai quattro anni ci supportiamo a vicenda lavorando insieme, utilizzando al meglio le risorse di entrambi per aumentare la nostra competitività, in questo ultimi anni di lavoro abbiamo creato due marchi che differenziano i nostri prodotti: Le Officinali del Bianco e Le Bois rouge.

I nostri prodotti
da non perdere

› Genepy
› Fragole
› Lamponi
› Mirtilli
› Mele
› Confetture di frutta
› Composte di Verdura
› Succhi