Le Beson - Epinel

Società agricola Le Beson

Epinel

La nostra azienda nasce nel 2018 dalla volontà della nostra famiglia di riavvicinarsi al mondo rurale; un mondo antico ma quanto mai attuale data l’importanza di fornire alimenti sani e nutrienti, qualità sempre più richieste e ricercate dal consumatore moderno.

Famiglia Guichardaz

Iniziamo a coltivare circa 5.000 metri quadri di terreno a ortaggi e patate; con il passare degli anni siamo arrivati a coltivare più di un ettaro.
Accanto all’attività orticola ci occupiamo anche di zootecnia. Deteniamo infatti una cinquantina di capi ovi-caprini, con relativa produzione e lavorazione di latte e vendita dei prodotti lattiero-caseari sul territorio.

Approfondisci

La nostra famiglia è composta dal sottoscritto (Sébastien Guichardaz), dal mio inseparabile fratello gemello Fabien e dai nostri genitori, Carmen e Stefano. In azienda ognuno si occupa di un’attività specifica. Siamo orgogliosi, nonostante le difficoltà riscontrate durante il nostro percorso fin qui, dell’attività che abbiamo avviato, consapevoli che l’agricoltura è l’attività che permette alle popolazioni di montagna di mantenere vivo il proprio territorio!

I nostri prodotti
da non perdere

› Patate
› Zucchine
› Fagiolini
› Insalata
› Biete da costa
› Porri
› Cipolle
› Cavoli
› Rabarbaro
› Piselli
› Fragole
› Barbabietole