Grosjeans Vini - Saint-Christophe

Società Agricola Grosjean Vins

Quart

La “Società Agricola Grosjean Vins ss” nasce come azienda familiare composta da viticoltori.

Famiglia Grosjean

Tutto ha inizio nel 1968 quando il Nonno Dauphin iniziò ad imbottigliare il proprio vino per presentarlo alla “II Exposition des Vins du Val d’Aoste”, il cui successo ha portato l’azienda del nonno dai 3.000 mq di vigneto agli attuali 22 ettari. La cantina valdostana è, a oggi, l’unica che produce vino biologico (dal 2011), con una produzione in costante crescita.
La volontà della famiglia Grosjean è quella di diversificarsi nel settore agricolo, da qui l’idea di investire sulla produzione dell’asparago, considerata la presenza nei nostri vigneti dell’asparago selvatico.

Approfondisci

L’azienda è situata a Quart, frazione di Ollignan, una zona molto calda e ben esposta con radiazione solare presente tutto l’anno. È infatti per questa ragione che si è deciso in seguito di specializzarsi anche nella produzione di fragole, albicocche e kiwi, anche se l’azienda rimane prevalentemente produttrice di vino. Tutte le colture vengono gestite in agricoltura integrata senza l’utilizzo di diserbanti, facendo sempre molta attenzione al nostro ecosistema.

I nostri prodotti
da non perdere

› Asparago
› Fragole
› Kiwi